Riccione, 17 18 ottobre 2015

Hotel Lungomare

Diabete Italia promuove da sempre l’aggregazione tra le diverse Associazioni presenti sul territorio nazionale, nella convinzione che in una sede adeguata i bisogni della persona con diabete possano essere meglio espressi e affrontati.
La Conferenza rappresenta quindi un tassello fondamentale di questo processo di aggregazione: è il momento dell’incontro, dello scambio di idee e del confronto.
E’ l’occasione per mettersi al lavoro per costruire un network del volontariato capace di far fronte alle sempre più complesse problematiche della persona con diabete.
Dopo un’analisi delle precedenti edizioni allo scopo di individuare criticità e punti di forza, si sceglie di affrontare pochi argomenti di interesse trasversale, da approfondire insieme agli esperti, con l’obiettivo di individuare le azioni possibili per ottenere risultati soddisfacenti.
I due argomenti, per i quali è stato richiesto un approfondimento nelle scorse edizioni della conferenza, sono: il Piano Nazionale per la Malattia Diabetica e la Legge 104, quest’ultimo già proposto dal Consiglio di Coordinamento tra le linee programmatiche per il 2015.

 

Clicca qui per il programma completo.